Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy

ACCETTA

ansia da prestazione

Dr. Andrea Lisotti
Dr. Andrea Lisotti

Via Luigi Einaudi, 24 - CARPI (Modena)

Dr.ssa Benedetta Marino
Dr.ssa Benedetta Marino

Via A. Ghislanzoni, 15 - 24122 BERGAMO (Bergamo)

Psicologo a Bergamo

La Dott.ssa Benedetta Marino e' una psicologa psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico, e riceve i suoi pazienti offrendo assistenza psicologica nel suo studio di Bergamo.
Dr.ssa Maria Luisa Mazzetta
Dr.ssa Maria Luisa Mazzetta

Via Esino - 60/A - TORRETTE, 60 - ANCONA (Ancona)

Psicologo a Ancona

I disturbi associati ai livelli di autostima, possono provocare nel paziente veri e propri episodi depressivi, che alla lunga sono in grado di inficiare il tono dell'umore in maniera seria. La Dottoressa Maria Luisa Mazzetta, psicologa e psicoterapeuta, ha aiutato molti suoi pazienti a recuperare i giusti livelli di autostima e la giusta percezione di sè, non gravata cioè da una distorsione della sfera cognitiva, che impedisce un esame sereno e lucido della realtà.

Ansia da Prestazione

Perdo subito l'erezione. Come risolvere questo problema?

Salve avrei una domanda da porvi. Sono un ragazzo di 30 anni e fino ad 3 anni fa il mio corpo ha sempre funzionato bene.

Un giorno uscendo con una ragazza mi sono accorto che durante i preliminari nn riuscivo ad eccitarmi se nn ero stimolato con masturbazione, è come se mi devo abituare ad una ragazza per farmi eccitare.

Ieri sera sono uscito con un altra ragazza ed ho avuto di nuovo questo problema niente erezione eppure lei si è impegnata molto e quando sono riuscito ad averla l'ho persa subito.

Chiedo a voi dottori devo preoccuparmi cosa posso fare per risolvere questo problema?
 

Risponde la Dott.ssa Rita Romano

Mi colpisce molto l'aspetto "sintetico", il fatto che lei parli del suo disturbo facendo riferimento solo all'aspetto "meccanico", come fosse una macchina che improvvisamente smette di funzionare.

C'è tutto un mondo, dietro i disturbi sessuali o presunti tali - potrebbe infatti essere solo una defiance momentanea, dovuta allo stress, all'ansia, o ad altre cause non propriamente organiche e profonde - che lei non menziona assolutamente, ma che invece, a mio avviso, andrebbe indagata.

Il sesso, anche occasionale, ha comunque una componente emotiva.

Questa è una delle risposte date alla domanda “Perdo subito l'erezione. Come risolvere questo problema?” presente su Psicologi-Italia.it.

Sei uno Psicologo? Per la tua pubblicità Clicca Qui